ARCHITETTI VENEZIANI
Associazione Liberi Professionisti

STATUTO ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI

1)      Istituzione e finalità

2)      Organi costitutivi

3)      Associati

4)      Logotipo

5)      Regolamento interno

6)      Revisione dello statuto e scioglimento dell’ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI

  

1)      Istituzione e finalità

Art. 1 – Istituzione

È istituita con il nome “ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI” un’associazione tra architetti,  senza scopo di lucro, aconfessionale e apartitica.

 

Art. 2 -Sede:

L'ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI ha sede in Venezia San Marco 3366

tel. 0415234701

 

Art. 3- Finalità:

L’ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI è un’associazione culturale per un’attiva presenza degli architetti regolarmente iscritti all’Albo, operanti a Venezia nel dibattito sui problemi della conservazione e dell'uso corretto del centro storico, delle isole e della laguna.

 

Art. 4 - Mezzi attuativi:

A tale scopo l'ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI  promuove iniziative pubbliche su temi di  architettura e urbanistica, legati alla Venezia insulare e nell'ambito della gronda lagunare.

Potranno essere promossi incontri periodici tra gli iscritti per lo studio dei problemi connessi all'attività professionale, e a temi di natura culturale e sociale.

  

2)  Organi Costitutivi

 

Art. 5 - L'assemblea ordinaria dei soci, composta da tutti gli iscritti che hanno rinnovato l'adesione annuale all'associazione secondo le modalità del regolamento, approva il programma di attività annuale, e quanto proposto dai soci e dal G.d.C.

 

Art. 6 - L'assemblea straordinaria dei soci, é convocata ogni due anni ed elegge il gruppo di coordinamento, che nomina il responsabile per il biennio, delibera le modifiche statutarie e del regolamento, oltre all'eventuale scioglimento dell'associazione, deve essere convocata per e-mail con almeno trenta giorni di preavviso. La volontà dell'assemblea straordinaria dei soci è espressa con voto dei 2/3 dei presenti.

 

3)  Associati

 

Art. 7 -  Cariche:

Tutte le cariche assunte all'interno dell'Associazione sono prestate a titolo gratuito.

 

Art. 8 - Associati:

Possono richiedere l'iscrizione all'Associazione tutti gli architetti regolarmente iscritti all'albo, che sottoscrivano per accettazione lo statuto e il regolamento.

  

4) Logotipo dell'Associazione

 

Art. 9 - II logotipo, distintivo dell'Associazione, è allegato allo statuto ed è di proprietà esclusiva dell'Associazione che sola può consentirne l'uso ai propri iscritti.

 

Art. 10 - Utilizzo del marchio:

Tutti gli iscritti, potranno utilizzare il marchio registrato "ASSOCIAZIONE ARCHITETTI VENEZIANI" ed il relativo logotipo sulla propria carta intestata, sui propri disegni e più in generale su tutti i propri lavori, pubblicazioni, cataloghi ecc. accanto al proprio nome.

 

5) Regolamento interno

 

Art. 11 - Per quanto non espressamente previsto nello statuto, per l’organizzazione dell’Associazione si fa riferimento al regolamento.Qualsiasi modifica proposta a tale regolamento dovrà essere approvata dall' assemblea straordinaria dei soci. 

 

6) Revisione dello statuto e scioglimento dell'Associazione

 

Art. 12 - Per la revisione o la modifica dello statuto, come pure per lo scioglimento dell'Associazione, sarà necessaria la convocazione dell'assemblea straordinariadei soci convocata con almeno trenta giorni di preavviso tramite comunicazione via e-mail, su iniziativa del gruppo di coordinamento o su esplicita richiesta di singoli soci. 

© 2016 associazione architetti veneziani